Pro Loco di Noviglio

Cultura e Tempo Libero

I suggerimenti riportati servono a far riscoprire i valori culturali,
turistici e gastronomici del territorio di Noviglio. Chi desiderasse
avere maggiori informazioni, può contattarci inviando una mail a:
proloconoviglio@libero.it

ARTE E CULTURA

MUSEO DEI PRESEPI
Via Cattaneo, 2 - Noviglio
Raccolta di presepi artistici provenienti da S. Maria delle Grazie di Milano. L'esposizione può essere visitata durante il periodo Natalizio.

MUSEO KARTELL
A Santa Corinna. Museo fondato nel 1999 su una superficie di 2500mq. per ripercorrere l'evoluzione dei complementi di arredo di un'azienda storica di Noviglio e di notorietà internazionale.

CASCINA CONIGO
Chiesetta di S. Maria Nascente. Complesso circondato da mura e risalente al sec. XIV. Una tra le più grandi cascine d'Europa.

PRODOTTI TIPICI

CASCINA TAVERNASCO

Azienda Agricola e Agriturismo F.lli Rossi
Vendita di prodotti tipici (riso, grano, carni, salumi, ecc..). Agriturismo con cucina tradizionale.

CASCINA GUASTALLA
F.lli Caldi Società Agricola
Vendita di riso e farine. Agriturismo con ristorazione cucina tipica del territorio.

IL MOLINO - CASCINA SEGRONA
Comunità di recupero e reinserimento.
Allevamento e vendita pollami, salumi, uova, carne rossa, miele.

AZIENDA AGRICOLA SGARIBOLDI LUIGI
Allevamento e vendita carni suine e produzione salumi tipici. Eventi enogastronomici durante l'anno.

SPORT E TEMPO LIBERO

CIRCOLINO DI VIA VIVALDI

Bar con possibilità di affitto salone per feste private o riunioni.

CENTRO SPORTIVO VICTORIA
Scuola calcio maschile e femminile, Acrogym, affitto campo da calcio e calcetto.

OASI DI TAINATE
Laghetto di pesca sportiva di carpe e carassi. Per amanti della pesca di tutte le età e per gare di professionisti.

ASSOCIAZIONI

MAMMELANDIA

Gruppo di auto-aiuto aperto a mamme e nonne. Incontri mensili, il secondo venerdì del mese, ore 21:00 presso l'asilo nido di Noviglio. Mail contatti: mammelandia@gmail.com